Strumenti di crescita

Unità di Proposito

Care amiche ed amici, lo strumento di crescita della 2° settimana di dicembre sotto il segno di Sagittarius riguarda la: "Unità di proposito".

In parole semplificate significa focalizzare l'attenzione su di un sol soggetto alla volta. La facoltà dell'attenzione, l'unità di proposito,  il saper fare una cosa alla volta, portano all'efficenza e al compimento.

Dunque esercitiamoci a fare bene una cosa alla volta senza frapporre distrazioni. È buon metodo, all'inizio della giornata, compilare una lista di priorità di cose da fare. Lista che verrà seguita senza sviare la propria attenzione su altri accadimenti non previsti.

Ricordiamoci che questo è solo un esercizio. Nella vita possono accadere anche eventi improvvisi a cui dobbiamo prestare attenzione. Per farlo in modo consapevole, senza essere presi dal panico, dobbiamo allenare la mente a concentrarsi su un evento alla volta e, mediante l'uso dell'intelligenza, al di sopra degli impulsi emotivi, concatenare azioni risolutive.

Il pensiero seme su cui meditare è: "Resto ricettivo a quell'intelligenza Divina che produce l'attività del Piano. L'azione giusta mi viene rivelata e divento tutto".

 Buon lavoro

Sito  ottimizzato  per  tablet  e  smartphone  © Fraternity 2013