Corsi

Corso: La Natura dell'Anima

"La Natura dell'Anima" è un corso di crescita che nasce dall’esperienza di Lucille Cedercrans, ricercatrice spirituale americana, ispirata direttamente dal Maestro Rakoczi meglio conosciuto come Conte di Saint Germain.

Il corso ha lo scopo di trasferire il centro di coscienza della persona dal plesso solare alla cavità cerebrale, producendo un contatto stabile con l'Anima e la conseguente infusione di saggezza nei 3 corpi della personalità, in modo da creare le condizioni ottimali allo sviluppo dell'individuo e alla sua opera di servizio nel gruppo.

Il corso è condotto da Edoardo Conte mediante lezioni on-line a cadenza settimanale, su Skype, nome utente: fraternity.it 
Per iscriversi al corso compilare il "Questionario" e inviarlo via email con oggetto: "Corso Natura Anima".
Il libro "La Natura dell'Anima", necessario per seguire il corso, è acquistabile presso ilLibraio delle stelle o in qualsiasi libreria ben assortita.

Per frequentare le lezioni on-line occorre:

Essere registrati a Fraternity, avere compilato e inviato il questionario di adesione, aver inviato da Skype la vostra richiesta di contatto al nostro nome utente Skype: fraternity.it, quindi, essere connessi a Skype 5 minuti prima dell'ora prestabilita, avere il microfono funzionante (meglio cuffia con microfono incorporato), escludere la webcam, avere il libro davanti a sé, stare in un ambiente tranquillo e privo di rumori e aspettare la chiamata di "fraternity.it" alla conversazione dal titolo: "Natura Anima".

E' possibile scaricare i files audio delle lezioni già realizzate, accedendo alla Audioteca.

Chi ha seguito o sta seguendo il corso dei "Sette Raggi" orientato all'insegnamento del Maestro Djwhal Khul detto il Tibetano e pubblicato mediante i testi di Alice A. Bailey, sarà facilitato nell'adeguarsi al corso "La Natura dell'Anima" poiché tale corso è naturalmente affine e complementare. Infatti, entrambi gli insegnamenti si basano sulla conoscenza dei Raggi che è comune a tutti i Maestri di Saggezza della Gerarchia spirituale.

Poiché è di natura conoscitiva il corso non è adatto a coloro che propendono per un approccio mistico.



Percorso: Amor sacro amor profano

Quarto laboratorio sabato 1° giugno presso Fraternity via Afrodite 18 Paestum Salerno.

il tema dell'Amore è il più importante per il risveglio delle coscienze, ma anche il più frainteso e svilito. Senza Amore non esiste un vero scopo per l'Umanità. Solo l'Amore può costruire la nuova civiltà della Fratellanza.

Non esistono due tipologie di Amore; vi è soltanto l’Amore tra Anime che coinvolgono i corpi in un’unica relazione cosciente. 
La complementarietà della coppia va riconosciuta e sperimentata nella consapevolezza che solo in coppia è possibile superare la dualità fondendo le qualità dell’uno nell’altra. Il Maestro Gesù raggiunse quel traguardo assieme alla Maddalena, sua compagna.

Ci si innamora per attrazione fisica, ossia, relazione delle polarità maschile e femminile, ma si costruisce il vero rapporto d'Amore attraverso le affinità elettive. 
La pancia ama per suo personale piacere, la coscienza, che unisce la mente al cuore, ama mettendo a frutto l'opportunità evolutiva.

Il percorso è per i singoli che vogliono cercare consapevolmente l’Anima gemella e le coppie che vogliono ritrovare un amore assopito.

Il percorso è gratuito e si svolge in 4 laboratori diluiti in altrettanti sabati non consecutivi. Nel percorso vengono sperimentate la creazione e irradiazione dell’Amore, quale relazione tra coscienze che lo infondono consapevolmente entro l’intero essere nelle diverse sfumature di amore amicale, fraterno e coniugale.
 Questa è una modalità inversa rispetto a quella utilizzata dalle masse che concepiscono l’amore come mera attrazione fisica che coinvolge il corpo emotivo creando, dal basso, un sentimento viscerale possessivo. È l’Anima che ama, e il Suo Amore, infuso dall’alto, pervade la persona riversando nei corpi mentale, emotivo e fisico il corrispondente pensiero, sentimento e azione.

 

Alcuni degli aspetti sperimentati nel percorso:

  • Focalizzazione dell'Amore nella mente per ottenere chiarezza.
  • Focalizzazione del sentimento entro il corpo emotivo superiore.
  • Individuazione delle caratteristiche del compagno ideale.
  • Individuazione delle affinità elettive.
  • Individuazione del progetto esistenziale.
  • Come riconoscere la complementarietà.
  • Come riconoscere l’Anima gemella.
  • Come riconoscere il karma che attrae la coppia.
  • La seduzione quale nemica del vero amore.


 Il facilitatore

 Edoardo Conte

Responsabile di Fraternity, il portale della Fratellanza  ricercatore spirituale, educatore   dell'insegnamento della Saggezza antica e trainer di laboratori esperienziali.

 

 Che cos'è l'Amore

L’Amore non è un sentimento. Amore è l'espressione della qualità coesiva o attrattiva dell'energia cosmica. Amore è la relazione tra Anime. Come diceva Dante: "Amor che move il sole e le altre stelle".

 

 

 

 Anima e corpo

L’Anima è il messaggero che, tramite l’Amore, unisce lo Spirito al corpo  manifestando il Piano divino entro ogni forma. Anima e corpo, uniti in un solo  essere, rivelano il Sacro.

 

 



Sito  ottimizzato  per  tablet  e  smartphone  © Fraternity 2013